Blog Layout

Ifoa premiata alla finale del Premio di Eccellenza Duale 2023

Ifoa arriva in finale e si aggiudica il premio “Menzione Speciale” per il progetto di Apprendistato di Primo Livello, un riconoscimento per l’elevato coinvolgimento dell’impresa nella selezione degli apprendisti e per la capacità di creare una rete territoriale.



Il 6 dicembre, insieme a Daniela Cavalca (Studio Cavalca–Brindani & Associati), Ifoa ha partecipato alla finale del Premio di Eccellenza Duale 2023, che si è svolto a Villa Almone (RM), residenza ufficiale dell’ambasciatore tedesco in Italia.

Il concorso, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), ha coinvolto tutte le realtà impegnate nella realizzazione di formazione duale in Italia ed è stata l’occasione per presentare il progetto di Apprendistato di Primo Livello con il corso IFTS “Addetto all’amministrazione del personale e buste paga”.


Il progetto nato dalla collaborazione tra 
IFOA e Ancl (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro), ha coinvolto 9 studi di consulenza del lavoro tra Reggio Emilia e Parma: 11 giovani under 25 sono stati formati tramite un corso gratuito IFTS nelle aule Ifoa a Reggio Emilia e con una formazione on the job negli studi coinvolti. Dopo un anno, gli studenti hanno acquisito la qualifica riconosciuta a livello nazionale ed europeo di “Tecnico per l’amministrazione economico-finanziario”.


Il progetto di Ifoa è rientrato nelle finaliste per la categoria “Apprendistato di Primo Livello” e si è aggiudicato il premio “Menzione Speciale” per l’elevato coinvolgimento dell’impresa nella selezione degli apprendisti e per la capacità di far rete con altri attori del territorio.

Un ringraziamento alla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) per l’ospitalità, a Daniela Cavalca per essere stata la promotrice dell’iniziativa e a tutti gli studi partecipanti al progetto: Studio Ferri, Studio Bandirali & associati, Contab Studio Srl, F2S e associati Stp a.r.l., Zardi Roberta, Labour Consulting Srltp, Studio Consulenza Rega e Dr. Paolo Fontana.



Video Premiazione
Share by: